fbpx
Il Romanticismo del Dr. Barbanera
29 Marzo 2021
Elenco completo

La birra artigianale di Sturmtruppen®

Si chiama (Nein)5 ed è una Dunkel Weiss. È una birren.

Noi che dell’ironia ne abbiamo fatto una ragione di vita, siamo orgogliosi di presentarvi un progetto fatto in collaborazione con (e su licenza ufficiale) Sturmtruppen®. Un fumetto, il fumetto di Bonvi, che a partire dalla fine degli anni sessanta fece di un argomento controverso (il nazismo, ndr) non solo un capolavoro di ironia ma anche un caposaldo di spunti riflessivi (e assolutamente attuali) in chiave comica.

È la dodicesima birra che produciamo, è uno stile tedesco, è un progetto che ci sta a cuore.

Orchestrato con Sofia Bonvicini, che non smetteremo mai di ringraziare per l’autenticità e la disinvoltura con cui ci ha preso per mano, (Nein)5 è la consacrazione di quanto prendendosi poco sul serio si possano fare cose che serie lo sono per davvero. A partire dal nome: Nein, Nein, Nein, Nein, Nein. Un nome anticommerciale, ancora di più nella sua abbreviazione, che gioca a rifiutarsi di strizzare l’occhio alla caotica e liquida velocità moderna per spiazzare subito il pubblico costringendolo a fermarsi un attimo a riflettere. Così come Bonvi fu maestro, con le sue striscie, a far riflettere sull’assurdità del cameratismo attraverso situazioni tragicomiche e divertentissime.

(Nein)5 è anche qualcosa fatto con estrema serietà: è una ricetta pensata per essere popolare ma contemporaneamente ricercata negli aromi. È numerata. È viva, è artigianale. È Davide insieme a Golia. È la trasposizione alcolica della silenziosa rivoluzione che Bonvi condusse nel mondo dei fumetti.

Non Vi rimane che assaggiarla e perchè no, collezionarla, acquistandola da nostro negozio.
Ringraziamo  i ragazzi di BeerTrentaTre a cui per primi abbiamo voluto dare la notizia e con la loro voglia di diffonder una “miglior idea di birra” ci hanno tolto dall’imbarazzo emozionale di comunicarlo al mondo con questo bellissimo articolo.
Alla Vostra saluten!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ma no, ma no, cosa vorreste fare?
× SERVE AIUTO?