fbpx

produzione Artigianale:
lo Stanzone di Dorothy 


Produzione Artigianale Dr. Barbanera

La produzione artigianale della birra Dr. Barbanera è innanzitutto una produzione italiana al cento per cento. Avviene nello stanzone della Meravigliosa macchina FabbricaInebrianti: Dorothy.  È il cuore pulsante del Birrificio Artigianale Dr. Barbanera e senza di essa non sarebbe possibile creare una produzione propria.

Dorothy, insieme all’Equipe e ai Fratelli Marx (e sotto l’attenta vigilanza del Magnifico Inventore d’Inebrianti), lavora instancabilmente alla produzione artigianale per sfornare ciò che Voi mortali definite birra.

Dorothy è un impianto di fabbricazione inebrianti da 6 hl, costruito dall’azienda Spadoni.

Il Birrificio Artigianale non è però composto solo da una macchina per la produzione artigianale. Ad essa si affiancano Chico, Harpo e Groucho che si occupano della trasformazione e fermentazione degli inebrianti prima dell’imbottigliamento, i fermentatori appunto.

Vorreste vederli? L’ingresso alla zona produzione artigianale di un Birrificio è normalmente interdetta ai mortali per motivi igienici, ma è possibile effettuare visite guidate o assistere alle “cotte” accordandosi preventivamente. Contattateci.


Produzione italiana

Birrificio Dr. Barbanera: produzione propria

La produzione artigianale del Dr. Barbanera genera diversi stili di birra (con poteri italiani) e rigorosamente TESTATA su ESSERI UMANI®. Inoltre ogni birra è cruda (ovvero non pastorizzata), non filtrata, senza conservanti né coloranti.

Fermentazione:
la maggior parte delle nostre birre viene prodotta con la cosiddetta alta fermentazione. I lieviti lavorano a temperature tra i 12° e i 23°C. aggredendo gli zuccheri presenti nel mosto e sviluppando naturalmente alcol e anidride carbonica.

Maturazione:
la nostra birra, così come dovrebbe essere una birra artigianale, è viva. Segue una sua naturale evoluzione. Una volta “cotta” bisogna attendere qualche luna affinché le sue caratteristiche siano allo stato dell’arte. Al birrificio artigianale Dr. Barbanera, solo quando la maturazione (che può avvenire in bottiglia) è completamente conclusa allora la birra può “vedere la luce” e raggiungere le Vostre tavole.

Conservazione:
non avere conservanti non significa che la birra artigianale abbia vita breve. Infatti una produzione artigianale se ben fatta può contare su diverse fasi del prodotto in cui le caratteristiche raggiungono lo stato dell’arte. Solamente dopo circa dieci-dodici mesi dall’imbottigliamento inizia a verificarsi una variazione di aromi e sapori consistente a seconda della tipologia (ma ciò non significa che la birra non possa essere bevuta comunque).

Dove acquistare:
potete acquistare le nostre birre da produzione artigianale direttamente da noi e in tre diversi modi. Presso lo Spaccio, durante le Serate Fuori Moda al Laboratorio Non Segreto o ancora, se colti da pigrizia, direttamente qui sul sito attraverso il Negozio Online.


Ma no, ma no, cosa vorreste fare?
×

Salve Mortale!

Avete ben 4 modi per contattarci.

  1. Whatsapp pigiando -->
  2. Facebook pigiando -->
  3. Telefonare allo 0163028007
  4. Scrivere a
× SERVE AIUTO?