il Birrificio • Birrificio Artigianale Dr. Barbanera

Lo Stanzone di dorothy (ovvero il birrificio)


La birra artigianale del Dr. Barbanera viene prodotta qui, nello stanzone della Meravigliosa macchina FabbricaInebrianti, che è il cuore pulsante del Birrificio Dr. Barbanera, ove appunto staziona Dorothy.

Dorothy, insieme all’Equipe e ai Fratelli Marx, sotto l’attenta vigilanza e le direttive del Magnifico Inventore d’Inebrianti, produce instancabilmente ciò che Voi umani definite birra artigianale.

Dorothy è un impianto di fabbricazione inebrianti da 6 hl, costruito dall’azienda Spadoni.

Ad essa si affiancano Chico, Harpo e Groucho che si occupano della trasformazione e fermentazione degli inebrianti prima dell’imbottigliamento.

L’ingresso è normalmente interdetto ai mortali ma è possibile effettuare visite guidate o assistere alle “cotte” accordandosi preventivamente.


Birrificio Dr. Barbanera: birra artigianale

Caratteristiche: la birra artigianale del Dr. Barbanera (con poteri italiani) è rigorosamente TESTATA su ESSERI UMANI®, cruda (ovvero non pastorizzata), non filtrata, senza conservanti nè coloranti.

Fermentazione: prodotte con la cosiddetta alta fermentazione i lieviti lavorano a temperature tra i 12° e i 23°C. aggredendo gli zuccheri presenti nel mosto e sviluppando naturalmente alcol e anidride carbonica.

Maturazione: la birra artigianale del Dr. Barbanera è altresì viva poiché segue una sua naturale evoluzione. Ad alcune lune dalla produzione le sue intrinseche caratteristiche sono allo stato dell’arte in quanto la maturazione (che può avvenire in bottiglia) è completamente conclusa.

Conservazione: non avere conservanti non significa che la birra abbia vita breve. Solo dopo circa 12/18 mesi dall’imbottigliamento infatti potrebbe verificarsi una variazione di aromi e sapori a seconda della tipologia.

Dove acquistare: È possibile acquistare le birre artigianali del Dr. Barbanera recandosi presso lo spaccio o durante le Serate Fuori Moda presso il Laboratorio Non Segreto o ancora, se colti da pigrizia, attraverso il Negozio Online.


Ma no, ma no, cosa vorreste fare?